,

Pelagic trip

Per aggiungere un Evento all'Agenda devi fare il Login o Registrarti

pelagic trip

Dopo il successo dei due Pelagic Trips organizzati durante l’autunno 2017 in occasione del primo Festival della Natura nel Delta del Po, e che hanno visto una grandissima partecipazione di birdwatchers e fotografi, per il 2018 il calendario si arricchisce di nuove date per la gioia degli appassionati. Si potranno osservare e fotografare uccelli marini come Berta minore, Berta maggiore, Sula, Labbo, Labbo codalunga, Stercorario mezzano e Gabbiano tridattilo ma anche Gabbiano corallino, Gabbiano roseo, Gabbiano pontico, Gabbiano nordico e Zafferano.

Un’escursione giornaliera nel cuore del Delta del Po è un magnifico viaggio tra le diverse aree del territorio, luoghi ideali per il Birdwatching e la fotografia naturalistica, in quanto numerose specie di uccelli trovano qui il loro rifugio perfetto.
Durante i tour verrai accompagnato da Menotti Passarella, Guida Turistica e Guida Ambientale Escursionistica con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Campione italiano in carica di Birdwarching (354 specie di uccelli osservati in Italia nell’anno 2015), è tra i primi birdwatcher italiani come specie osservate in Italia (record personale 398) ed ha guidato la prima squadra italiana al campionato mondiale di Birdwatching 2017 ad Eilat in Israele, contro squadre provenienti da ogni parte del pianeta. Inoltre è autore della check-list, un vero e proprio catalogo degli uccelli osservabili nel Delta del Po, che con oltre 380 si colloca ai primi posti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità.

QUANDO: 20 maggio e 3 giugno alle 8.00

DOVE: Partenza da Gorino (Fe)

INFO
IAT ABBAZIA DI POMPOSA
Tel: +39 0533 719110
Mail: info@deltawelcome.it
MENOTTI PASSARELLA
Tel: +39 348 3963900

Dettaglio eventi

Luogo:
Goro (Fe)

Evento finito il 03 giugno 2018.

Add to:
Google Calendar