Perchè visitare la Fiera

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po, giunta alla X Edizione, è l’unico evento in Italia specializzato e professionale dedicato al birdwatching, alla fotografia naturalistica e al turismo ambientale, seconda solo, a livello internazionale, alla British Birdwatching Fair. Un grande appuntamento che si svolge nel cuore del Parco Delta del Po, come unico Country event che unisce la professionalità degli addetti ai lavori, all’ambiente, alla biodiversità, al turismo di un territorio come quello del Delta del Po, ricco di avifauna e di un patrimonio naturalistico, storico-culturale.

La novità 2020 dello spazio espositivo che in ogni edizione si rinnova: spazi espositivi allestiti tra Palazzo Bellini e Argine Fattibello, a ridosso del Centro storico, con “hotspot” dedicati alle nuove tecniche fotografiche, all’osservazione dell’avifauna allestiti direttamente nelle Valli di Comacchio, per poter testare direttamente sul campo le ultime novità dei prodotti e delle strumentazioni ottiche e fotografiche. Questo permette di avvicinare il pubblico e fargli conoscere nuove tecniche fotografiche, praticare l’osservazione dell’avifauna con le strumentazioni appropriate e vivere esperienze uniche di turismo ambientale, in costante crescita rispetto al turismo tradizionale.

Un evento da non perdere per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura, del turismo sostenibile e della biodiversità!