Comacchio, la piccola Venezia

Comacchio, la piccola Venezia

Una bellissima passeggiata nella caratteristica Comacchio che si trova a 3 chilometri dal mare Adriatico in mezzo al Parco Regionale del Delta del Po. Comacchio viene definita anche la “piccola Venezia” in quanto città lagunare in cui le acque dolci o salmastre sono l’elemento dominante del paesaggio situato in mezzo alle oasi piante e boschi.

Escursione nella Salina di Comacchio

Escursione nella Salina di Comacchio

Escursioni a piedi, con l’accompagnamento delle guide, pensate per le famiglie, durante le quali sarà possibile fare piccoli esperimenti per misurare la salinità dell’acqua, osservare i microrganismi al microscopio, oltre a fare birdwatching lungo i percorsi attrezzati, visitare la Torre Rossa, la salinetta didattica e la sala espositiva.

Bike & Boat nelle Valli e Salina di Comacchio

Bike & Boat nelle Valli e Salina di Comacchio

Bellissimo itinerario che alterna la barca alla bicicletta, attraversando la laguna e visitando la salina di Comacchio. Partenza dalla Manifattura dei Marinati e arrivo in barca a Stazione Foce , dove si proseguirà in bicicletta lungo gli argini. L’escursione termina a Stazione Foce ed è comprensiva del biglietto di ingresso alla Manifattura dei Marinati.

Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico

Fiera del Birdwatching 2018

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po, giunto alla IX Edizione, è un grande appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura, la sostenibilità e la biodiversità.

Viaggio in Africa

Viaggio in Africa

Mostra fotografica di immagini realizzate nei safari organizzati dalla associazione FotoArt con la collaborazione del tour operetor Mal d’Africa in Sud Africa e in Namibia. Nei mesi invernali si possono osservare oltre a i grandi mammiferi molte varietà di uccelli che svernano nei parchi dell’Africa meridionale. Fotografie Francesco de Marco, a cura di Associazione FOTOart