Fiera del Birdwatching 2018

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po, giunto alla IX Edizione, è un grande appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura, la sostenibilità e la biodiversità.

Date: dal 28 aprile al 1° maggio 2018
Luogo: Villaggio espositivo Argine Fattibello, Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po
Orario di apertura: 10.00 – 19.00
Servizi: Ufficio stampa, sale lectures, sala workshop, sala convegni, guardiania, bar e servizio ristoro
Espositori: 100
Visitatori: 35.000

 

 

Programma completo
Visualizza e scarica il programma completo dell’edizione 2018 della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico

 

 

 

 

Come arrivare
Comacchio si trova all’incrocio tra le direttive Venezia (123 km) – Ravenna (36 Km) – Ferrara (54 Km), facilmente raggiungibile tramite Autostrada; la città risulta, quindi, facilmente accessibile da tutto il centro nord. Scopri tutte le possibilità in auto, treno, bus e aereo.

 

 

Chi sono gli espositori
L’area espositiva, ad alto livello professionale, è rivolta ai settori dell’ottica, fotografia, strumentazioni ed equipaggiamenti di supporto per praticare birdwatching e fotografia naturalistica, Biodiversità, Slow Tourism, editoria specializzata, abbigliamento sportivo, didattica ed educazione ambientale, Tour Operator e destinazioni naturalistiche, Parchi e Riserve italiani e stranieri, enti ed associazioni, Comuni, Province e Regioni.

Vuoi esporre?
Scarica e compila i moduli qui sotto:

Scheda tecnica
Domanda di partecipazione e regolamento
Modulo dati per il catalogo e categorie merceologiche

 

I padiglioni espositivi
Grazie al riconoscimento ottenuto nel 2016 dall’Unesco del Delta del Po come Riserva della Biosfera – MAB Unesco, la Fiera del Birdwatching  intende rendere accessibile a tutti i concetti che sono contenuti nei termini della biodiversità e sostenibilità, attraverso un percorso che unisce chi produce, chi consuma e chi fruisce.
I padiglioni si snodano lungo un percorso dedicato a quattro segmenti della Biodiversità e del Turismo Sostenibile nelle aree naturalistiche: Ottica e Fotografia, Turismo Slow, Ambiente e Natura, Spazio Uomo e Natura.

 

Perché visitare la Fiera
Si tratta dell’unico Country event specializzato e professionale, in cui oltre ad incontrare le aziende, a provare le attrezzature sul campo e scoprire offerte sulle mete turistiche naturalistiche internazionali, i visitatori si trovano nel cuore del Parco del Delta del Po, dove possono scoprire il suo inestimabile patrimonio naturalistico a piedi, in barca, in bicicletta o a cavallo.

 

 

Eventi collaterali
Tantissime le iniziative organizzate in occasione della manifestazione: escursioni a piedi, in barca, in bicicletta, a cavallo, nei siti più suggestivi del Parco del Delta del Po, laboratori didattici per famiglie con bambini, degustazioni, mostre di fotografia, convegni, raduni sportivi e molto altro ancora.

 

 

 

Contatti
Organizzazione – Delta 2000
Tel: +39 0533 57693
Mail: info@deltaduemila.net
Sito: www.deltaduemila.net