,

Parco del Delta del Po: dove il Fiume incontra il mare

Per aggiungere un Evento all'Agenda devi fare il Login o Registrarti

Parco del Delta del Po: dove il Fiume incontra il mare

Un’escursione che ci porterà alla scoperta dei rami fluviali principali di Goro e Gnocca, delle lunghe isole sabbiose, come l’Isola dell’Amore, fino a raggiungere la Sacca degli Scardovari.

La partenza è alle ore 9.30 da Porto Garibaldi. La navigazione di andata sarà accompagnata dal litorale dei sette lidi di Comacchio e dai grandi vivai di cozze. Raggiunto il Faro di Goro ci concederemo una sosta per una passeggiata sulle lunghe isole sabbiose del delta, come la famosa Isola dell’Amore o in alternativa la remota isola dei Gabbiani. Dopo circa 45 minuti si fa rotta verso il Po di Gnocca. In questa zona si potranno vedere la Sacca degli Scardovari e di Bottonera che sono delle vaste lagune di acqua salmastra dove il fiume ed il mare si incontrano. Qui è presente l’ultimo casone che non è crollato a seguito degli eventi di ingressione marina degli anni ’60 che hanno portato all’allagamento definitivo di numerose terre che fino ad allora erano emerse. Si tratta di una navigazione che ci porterà a conoscere anche le problematiche di questo territorio che influenzeranno soprattutto la sua evoluzione futura!

Avremo occasione di conoscere anche numerose specie faunistiche: germani reali, volpoche, aironi, garzette, falchi di palude, avocette e molte altre specie che contraddistinguono l’unicità del Parco del Delta del Po.

Pranzo a bordo immersi nella natura del Delta

QUANDO: Dall’1 aprile al 20 maggio ogni sabato, domenica e festivi alle 9.00. Dal 21 maggio al 24 giugno tutti i giorni alle 9.00

LUOGO DI INCONTRO: Imbarco presso Porto Garibaldi – incrocio tra viale Ugo Bassi e via Caduti del Mare

INFO
Motonave Dalì – Delta in Barca
Via Caduti del mare 34
44029 Porto Garibaldi, Comacchio
www.deltainbarca.it
Capitano Nicola: +39 393 3765759

EVENTO A PAGAMENTO

Dettaglio eventi

Luogo:
Porto Garibaldi - Comacchio (Fe)

Evento finito il 24 giugno 2018.

Add to:
Google Calendar