,

In viaggio per i boschi di mare

Per aggiungere un Evento all'Agenda devi fare il Login o Registrarti

Pelagic trips

Oltre al più noto Gran Bosco della Mesola, il litorale del Delta del Po vede la presenza di aree boscate non meno interessanti, come il Bosco di Santa Giustina, la pineta di Volano e più a sud le pinete di Lido di Spina e le famose pinete ravennati. Alla Mesola, dove in autunno si sono uditi i bramiti dei Cervi maschi, dopo la gestazione invernale, nella primavera inoltrata le femmine si apprestano a dare alla luce i nuovi cerbiatti. Le foreste intorno risuonano dei canti degli uccelli silvani, dalla Capinera all’Usignolo, dalla Cinciallegra alla Cinciarella, mentre si odono i tambureggiamenti del Picchio rosso maggiore e del Picchio verde. Allocchi, Gufi comuni e Assioli se la dormono, in attesa di uscire a caccia di notte così come fa il Succiacapre.

Un’escursione giornaliera nel cuore del Delta del Po è un magnifico viaggio tra le diverse aree del territorio, luoghi ideali per il Birdwatching e la fotografia naturalistica, in quanto numerose specie di uccelli trovano qui il loro rifugio perfetto.
Durante i tour verrai accompagnato da Menotti Passarella, Guida Turistica e Guida Ambientale Escursionistica con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Campione italiano in carica di Birdwarching (354 specie di uccelli osservati in Italia nell’anno 2015), è tra i primi birdwatcher italiani come specie osservate in Italia (record personale 398) ed ha guidato la prima squadra italiana al campionato mondiale di Birdwatching 2017 ad Eilat in Israele, contro squadre provenienti da ogni parte del pianeta. Inoltre è autore della check-list, un vero e proprio catalogo degli uccelli osservabili nel Delta del Po, che con oltre 380 si colloca ai primi posti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità.

QUANDO: 6 maggio alle 9.00

DOVE: Partenza da Volano (Fe) – Torre della Finanza

INFO
IAT ABBAZIA DI POMPOSA
Tel: +39 0533 719110
Mail: info@deltawelcome.it
MENOTTI PASSARELLA
Tel: +39 348 3963900

Dettaglio eventi

Luogo:
Codigoro (Fe)

  • Inizio: 6 maggio 2018 9:00
  • -->

    Add to:
    Google Calendar